Chi siamo
La nostra agenzia

C'è ancora un posto a Roma dove nidificano civetta e allocco, dove il ghiro, la donnola e la volpe scavano la loro tana e dove la quercia da sughero ed il nocciolo crescono in mezzo a mirti e corbezzoli. Sembreranno ancora più incredibili queste affermazioni, quando diremo che ci stiamo riferendo ad un'area verde situata nel cuore di una delle aree più intensamente trafficate di Roma-nord. L'area del parco del Pineto è situata in un vasto territorio delimitato a nord da via Trionfale, ad ovest da via della Pineta Sacchetti, a sud da Valle Aurelia ed ad est dalla linea ferroviaria Roma-Nord. Una presenza archeologica interessante nel parco è l'acquedotto traiano costruito nel II secolo per ordine dell'imperatore romano, atto a supplire le carenze idriche della zona di Trastevere; l'imponente manufatto, oggi in parte interrato, raccoglieva le acque dalla sorgente Claudia nei pressi del lago di Bracciano e percorrendo via Trionfale raggiungeva Trastevere, passando per il Gianicolo.

Nel parco del Pineto è stata inaugurata la prima palestra all'aperto della Capitale con 11 attrezzi in acciaio zincato installati su plinti in cemento, attrezzi che possono essere usati anche dai più piccoli. Per i ragazzi al di sotto dei 14 anni viene consigliato un uso guidato; i vari attrezzi installati permettono di realizzare un allenamento completo. 

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Fabrizio Fiorucci
Affiliato
Pasquale Prencipe
Responsabile
Silvia Gavioli
Coordinatrice
Catalina Nicoleta Vasiliu
Coordinatrice
Affiliato
Immobiliare Pineta Sacchetti Srls
Via Del Forte Braschi, 46 00167 Roma (RM)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy